[vc_row][vc_column][vc_column_text]
In attuazione del Bando per la selezione di 924 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale nella Regione Puglia pubblicato sul sito www.serviziocivile.gov.it e sul sito http://serviziocivile.regione.puglia.it, la Soc. Coop. Sociale L’Adefia effettuerà una selezione per n. 15 volontari da impiegare nel progetto di servizio civile “Passaggi a Sud – Est” (vedi il progetto), da realizzarsi nelle sedi di attuazione indicate nella scheda di sintesi in download.
.
La durata del servizio è di 12 mesi, con un impegno settimanale di circa 30 ore. Ai volontari sarà corrisposto un rimborso mensile forfettario di € 433,80.
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_tta_accordion color=”orange” active_section=”4″ collapsible_all=”true”][vc_tta_section i_icon_fontawesome=”fa fa-users” title=”CHI PUÒ PARTECIPARE” tab_id=”1464811204130-82f66fdb-8ac1″ add_icon=”true”][vc_column_text]
Ad eccezione degli appartenenti ai corpi militari o alle forze di polizia, possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età, in possesso dei seguenti requisiti:
- cittadini italiani;
- cittadini degli altri Paesi dell’Unione europea;
- cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti;
- non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.
I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.
Non possono presentare domanda i giovani che:
- abbiano già prestato servizio civile nazionale, oppure abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista, o che lo stiano prestando ai sensi della legge n. 64 del 2001, nonché coloro che alla data di pubblicazione del presente bando siano impegnati nella realizzazione di progetti di servizio civile nazionale per l’attuazione del programma europeo Garanzia Giovani e per l’attuazione del progetto sperimentale europeo IVO4ALL (International Volunteering Opportunities for all);
- abbiano in corso con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, ovvero che abbiano avuto tali rapporti nell’anno precedente di durata superiore a tre mesi.
Non costituisce causa ostativa alla presentazione della domanda di servizio civile nazionale l’aver già svolto il servizio civile nell’ambito del programma europeo “Garanzia Giovani” o aver interrotto il servizio civile nazionale a conclusione di un procedimento sanzionatorio a carico dell’ente originato da segnalazione dei volontari.
Tutte le informazioni riguardanti gli elementi fondamentali del Progetto di S.C.N. ammesso a finanziamento sono visionabili sulla scheda allegata in download, con specifico riferimento ai requisiti richiesti, ai criteri di selezione, alle condizioni di svolgimento del servizio, nonché agli aspetti organizzativi gestionali del progetto stesso. Altresì, possono essere richieste informazioni al numero telefonico 0833.781952 o allindirizzo di posta elettronica adelfialessano@libero.it
[/vc_column_text][/vc_tta_section][vc_tta_section i_icon_fontawesome=”fa fa-file-text-o” title=”COME SI PRESENTA LA DOMANDA DI AMMISSIONE ALLA SELEZIONE” tab_id=”1464811204337-8c41b4fa-6a1f” add_icon=”true”][vc_column_text]
La domanda così prodotta dovrà pervenire all’ente entro le ore 14.00 del 26 giugno 2017 e inoltrata secondo una delle seguenti modalità:
- con Posta Elettronica Certificata (PEC) – art. 16-bis, comma 5 della legge 28.01.2009, n .2 di cui è titolare l’interessato allegando la documentazione richiesta esclusivamente in PDF all’indirizzo: adelfia@legalmail.it (la mail di invio deve essere nominalmente riconducibile al candidato e non è considerata valido indirizzo appartenente a persone e/o enti e/o uffici terzi, tutti i documenti in allegato devono essere prodotti in formato pdf)
- con Raccomandata A.R. all’indirizzo: Soc. Coop. Soc “L’Adelfia”, Direz. Amm.va – Via S. Sangiovanni (verificare correttezza) 115 – 73031 Alessano (Le), (ai sensi del Bando farà fede il timbro apposto dall’Ufficio Protocollo riportante la data e l’ora di arrivo all’Ente, a nulla vale la data di spedizione del plico);
- a mano presso la segreteria dell’ente sita in Via S. Sangiovanni, 115 – Alessano (Le) dalle ore 9:00 alle ore 14:00 dal lunedì al sabato.
Le domande pervenute in modalità diverse e/o oltre il suddetto termine perentorio non saranno prese in considerazione.
È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile nazionale, da scegliere tra i progetti inseriti nel presente bando e tra quelli inseriti nei bandi regionali e delle Province autonome contestualmente pubblicati. La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nei bandi innanzi citati, indipendentemente dalla circostanza che non si partecipi alle selezioni. La mancata indicazione della sede per la quale si intende concorrere non è motivo di esclusione. È cura dell’ente provvedere a far integrare la domanda con l’indicazione della sede, ove necessario
Le domande pervenute in modalità diverse e/o oltre il suddetto termine perentorio non saranno prese in considerazione.
È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile nazionale, da scegliere tra i progetti inseriti nel presente bando e tra quelli inseriti nei bandi regionali e delle Province autonome contestualmente pubblicati. La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nei bandi innanzi citati, indipendentemente dalla circostanza che non si partecipi alle selezioni. La mancata indicazione della sede per la quale si intende concorrere non è motivo di esclusione. È cura dell’ente provvedere a far integrare la domanda con l’indicazione della sede, ove necessario.
Allegato 2 Domanda di ammissione
Allegato 3 Dichiarazione Titoli
[/vc_column_text][/vc_tta_section][/vc_tta_accordion][/vc_column][/vc_row]