L’Adelfia Società Cooperativa Sociale Onlus aderisce da tempo al progetto di Servizio Civile Nazionale (dal 2019 Servizio Civile Universale), in modo da mettere in comunicazione lo Stato, altri Enti presenti sul territorio e giovani volontari che vogliano maturare un’esperienza significativa nel mondo della cooperazione e della solidarietà sociale.
In occasione della chiusura del progetto di SCN 2018 “Ubuntu, io sono perché noi siamo“, L’Adelfia Onlus, assieme ai ragazzi del SCN e l’A.S.D. L’Adelfia sono lieti di invitarvi a colorare insieme un pomeriggio di Novembre con giochi, arte, musica ed emozioni, coltivando il seme della solidarietà e abbattendo il muro dell’indifferenza!
L’evento si terrà il 9 Novembre presso il Campo Sportivo “A. Mele” di Alessano (LE) e avrà inizio alle ore 14:00 con i saluti istituzionali. A seguire uno spettacolo canoro a cura delle volontarie del Servizio Civile impiegate nelle Comunità Educative Villa Ardena e Il Grillo di Tricase. Successivamente avranno luogo attività sportive (calcetto a 8, pallavolo e percorsi didattico-sportivi per la ginnastica dolce). In conclusione alle 17:00 lo spettacolo di fiabe e magia “Nuvole Bianche” a cura di Monsieur Cocò.
Durante l’evento saranno presenti stand gastronimici, espositivi ed informativi a cura di Cooperativa Harka, Laboratori Urbani LabAdelfia, Cooperativa Arc’é, Gruppo AdelfiAutismo, Casa delle AgriCulture Tullia e Gino. Per i più piccoli sarà presente l’animazione di Minnie e Topolino, truccabimbi e palloncini, l’angolo della pittura creativa e dell’arte fotografica.
Un pomeriggio all’insegna della solidarietà, del divertimento e del colore. Non mancate.