[vc_row][vc_column][vc_column_text]
Una serata da… favole
Cosa hanno in comune il serpente Leo e gli altri animali della nostra jungla?
L’amicizia: un’amicizia aldilà di tutto e di tutti.
L’amicizia rende forti. E la forza rende capaci di superare tante difficoltà. È utopia abolire la parola impossibile? Forse! Ma non è utopia unire le forze e lottare.
Forse non è un caso che la nostra serata da AMICI DA FAVOLE si sia svolta a Maglie: una catena che si allunga, maglia dopo maglia. Una catena fatta di braccia tese, di voci che si uniscono e formano un coro, di persone tanto lontane e non solo geograficamente, ma che pure hanno un cuore che batte all’unisono e non hanno difficoltà a superare le tante barriere. A cominciare da quelle burocratiche, che sono intralcio alla vita di tutti e ancor di più alla vita di chi non riesce ad aprire appieno le proprie ali e spiccare il volo.
Così, la Città di Maglie, il Liceo delle Scienze Umane Aldo Moro, Adelfiautismo, Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici e tanti altri amici hanno voluto celebrare la forza di questa catena e vivere una serata magica.
Condotto per mano dall’amico Roberto Inciocchi, giornalista e conduttore di SKY TG24, con la regia sapiente degli operatori dei nostri centri, con la voce armoniosa di Dionisia Cassiano, accompagnata al piano da Francesco Negro e quella calda e coinvolgente di Fabrizio Pugliese, che ha letto le favole, ma soprattutto con la spontaneità dei nostri ragazzi il numerosissimo pubblico intervenuto ha mostrato di gradire e di interessarsi, lasciandosi coinvolgere anche dagli interventi della nostra Presidente, Fiorella Di Lollo, di Chiara Saracino, Angela Avantaggiato e Simona Colella, operatrici dei CDSER e di Maria Mazzone, Presidente Onoraria e fondatrice de L’Adelfia.
I saluti del Sindaco di Maglie, dott. Ernesto Toma, del professore Leonardo Riso,delegato della Dirigente dell’Istituto hanno avuto il sapore dolce della condivisione e non quello freddo del dovere di circostanza, ulteriore segnale che si può fare rete e vincere una battaglia di cui ognuno è protagonista, come espresso anche da alcuni studenti dell’istituto, intervenuti per esprimere le loro opinioni!
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_images_carousel images=”1566,1565,1564,1563,1562,1561,1560,1559,1558,1557,1556,1555,1554″ autoplay=”yes” title=”maglie 25 11″ css=”.vc_custom_1511812668905{background-position: 0 0 !important;background-repeat: repeat !important;}”][/vc_column][/vc_row]